Politica sulla Privacy
1. Introduzione
Questa politica sulla privacy spiega in dettaglio i tipi di dati personali che potremmo raccogliere ed elaborare su di te quando visiti il nostro sito Web, compresi tutti i dati che puoi fornire attraverso questo sito Web. Spiega inoltre come archiveremo e gestiremo tali dati, quando e perché condivideremo i tuoi dati con fornitori di servizi di terze parti e in che modo la legge ti protegge.
È importante leggere questa informativa sulla privacy insieme a qualsiasi altra informativa sulla privacy o avviso di trattamento equo che possiamo fornire in occasioni specifiche in cui stiamo raccogliendo o elaborando dati personali su di te in modo che tu sia pienamente consapevole di come e perché stiamo usando i tuoi dati . Questa informativa sulla privacy integra le altre comunicazioni e non intende sostituirle.
Quando ci riferiamo al "nostro sito Web" intendiamo principalmente il sito Web principale dell'azienda "www.villaflor.it".
2. Controllore
IMMOBILIARE SAN GIORGIO SRL (commercialmente noto come VILLA FLOR)
è il responsabile del trattamento e responsabile dei dati personali dell'utente (collettivamente denominati, ‘azienda’, ‘noi’, ‘ci’ e ‘nostro’ in questa politica della privacy). I nostri dettagli completi sono:
Nome completo della persona giuridica: IMMOBILIARE SAN GIORGIO SRL (commercialmente noto come VILLA FLOR) Email: info@villaflor.it
Hai il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento al Garante italiano per la privacy (GDPR), l'autorità di controllo italiana per le questioni relative alla protezione dei dati (www.garanteprivacy.it). Tuttavia, apprezzeremmo la possibilità di gestire le tue preoccupazioni prima di rivolgerti al GDPR, quindi ti preghiamo di contattarci in prima istanza.
3. Modifiche a questa politica sulla privacy
La legge sulla protezione dei dati in Europa cambierà il 25 maggio 2018. Sebbene questa politica sulla privacy stabilisca la maggior parte dei tuoi diritti ai sensi delle nuove leggi, potremmo non essere ancora in grado di rispondere ad alcune delle tue richieste (ad esempio, una richiesta per il trasferimento dei tuoi dati personali) fino a dopo tale data, poiché stiamo ancora lavorando per preparare i nostri sistemi per alcune di queste modifiche.
È importante che i dati personali in nostro possesso siano esatti ed aggiornati. Tienici informati se i tuoi dati personali cambiano durante il tuo rapporto con noi.
4. Link di terze parti
Il nostro sito Web può includere collegamenti a siti Web, plug-in e applicazioni di terze parti. Fare clic su tali collegamenti o abilitare tali collegamenti può consentire a terzi di raccogliere o condividere dati su di te. Non controlliamo questi siti Web di terzi e non siamo responsabili delle loro politiche sulla privacy o dell'utilizzo dei dati personali. Quando lasci il nostro sito Web, ti invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy di ogni sito Web che visiti.
5. Quali dati personali raccogliamo?
Dati personali o informazioni personali, qualsiasi informazione su una persona da cui tale persona può essere identificata. Non include i dati in cui l'identità è stata rimossa (dati anonimi).
Quando visiti il nostro sito Web, possiamo raccogliere, utilizzare, archiviare e trasferire diversi tipi di dati personali su di te che abbiamo raggruppato come segue:
- I dati di identità includono [nome, cognome, nome utente o identificativo simile, titolo, data di nascita e sesso].
- I dati di contatto includono [indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono].
- I dati finanziari includono [dettagli del conto bancario e della carta di pagamento].
- I dati di transazione includono [dettagli sui pagamenti da e verso te e altri dettagli sui prodotti e servizi che hai acquistato da noi].
- I dati tecnici includono l'indirizzo [protocollo Internet (IP), i dati di accesso, il tipo e la versione del browser, l'impostazione e la posizione del fuso orario, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi che usi accedere a questo sito Web].
- I dati del profilo includono [nome utente e password, acquisti o ordini effettuati dall'utente, interessi, preferenze, feedback e risposte al sondaggio].
- I dati di utilizzo includono [informazioni sull'utilizzo del nostro sito Web, prodotti e servizi].
- I dati di marketing e comunicazione includono [le tue preferenze nel ricevere marketing da noi e dai nostri terzi e le tue preferenze di comunicazione].
Inoltre, raccogliamo, utilizziamo e condividiamo Dati aggregati come dati statistici o demografici per qualsiasi scopo. I dati aggregati possono essere derivati dai tuoi dati personali ma non sono considerati dati personali nella legge in quanto questi dati non rivelano direttamente o indirettamente la tua identità. Ad esempio, potremmo aggregare i tuoi dati di utilizzo per calcolare la percentuale di utenti che accedono a una specifica funzionalità del sito Web. Tuttavia, se combiniamo o connettiamo Dati aggregati con i tuoi dati personali in modo che possano identificarti direttamente o indirettamente, trattiamo i dati combinati come dati personali che verranno utilizzati in conformità con la presente informativa sulla privacy.
Non raccogliamo alcuna categoria speciale di dati personali su di te (ciò include dettagli sulla tua razza o etnia, convinzioni religiose o filosofiche, vita sessuale, orientamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza a sindacati, informazioni sulla tua salute e dati genetici e biometrici) . Né raccogliamo dati su condanne penali e reati.
Se non si forniscono dati personali
Laddove abbiamo bisogno di raccogliere dati personali per legge o ai sensi di un contratto che abbiamo con te e non riesci a fornire tali dati quando richiesto, potremmo non essere in grado di eseguire il contratto che abbiamo o stiamo cercando di stipulare con te (ad esempio, per fornirti beni o servizi). In questo caso, potremmo dover annullare un prodotto o servizio che hai con noi ma ti avviseremo se questo è il caso in quel momento.
6. Quando raccogliamo i tuoi dati personali?
Raccogliamo dati personali quando l'utente:
- si iscrive alla nostra newsletter via email
- contatta il nostro servizio clienti con una richiesta
7. Come utilizziamo i tuoi dati personali
Utilizzeremo i tuoi dati personali solo quando la legge lo consente. Più comunemente, utilizzeremo i tuoi dati personali nelle seguenti circostanze:
- Laddove dobbiamo eseguire il contratto che stiamo per stipulare o che abbiamo stipulato con te.
- Dove è necessario per i nostri interessi legittimi (o quelli di terzi) e i tuoi interessi e diritti fondamentali non prevalgono su tali interessi.
- Dove dobbiamo rispettare un obbligo legale o normativo.
Generalmente non facciamo affidamento sul consenso come base legale per l'elaborazione dei dati personali. Laddove facciamo affidamento sul consenso, hai il diritto di revocare il consenso al marketing in qualsiasi momento contattandoci.
Il seguente elenco fornisce dettagli generali sui tipi di dati che elaboriamo, sul motivo per cui li elaboriamo e sulla base legale su cui lo facciamo:
Per registrarti come nuovo cliente o abbonato
- Tipi di dati: identità, contatto
- Base legale: esecuzione di un contratto con te
Per elaborare la tua prenotazione
- Tipi di dati: identità, contatti, finanziari, transazioni, marketing e comunicazioni
- Base legale: a) Esecuzione di un contratto con l'utente, (b) Necessaria per i nostri interessi legittimi (per recuperare i debiti dovuti a noi)
Per gestire il nostro rapporto con te che può includere la notifica di modifiche ai nostri termini o alla nostra politica sulla privacy o l'aggiornamento dello stato della tua iscrizione
- Tipi di dati: a) identità, b) contatto, c) profilo, d) marketing e comunicazione.
- Base legale: a) Esecuzione di un contratto con l'utente, b) Necessario per ottemperare a un obbligo legale, c) Necessario per i nostri interessi legittimi (per mantenere aggiornati i nostri registri e studiare come i clienti utilizzano i nostri servizi)
Per consentirti di partecipare a un sorteggio, a un concorso o a completare un sondaggio
- Tipi di dati: a) identità, b) contatto, c) profilo, d) utilizzo, e) marketing e comunicazioni
- Base legale: a) Esecuzione di un contratto con te, b) Necessaria per i nostri interessi legittimi (per studiare come i clienti utilizzano i nostri servizi, per svilupparli e far crescere la nostra attività)
Per amministrare e proteggere la nostra attività e questo sito Web (inclusi risoluzione dei problemi, analisi dei dati, test, manutenzione del sistema, supporto, reportistica e hosting dei dati)
- Tipi di dati: a) identità, b) contatto, c) tecnico
- Base legale: a) Necessaria per i nostri interessi legittimi (per la gestione della nostra attività, la fornitura di servizi amministrativi e IT, la sicurezza della rete, per prevenire le frodi e nel contesto di una riorganizzazione aziendale o di un esercizio di ristrutturazione di gruppo), b) Necessaria per rispettare un obbligo legale
Fornire all'utente contenuti pertinenti del sito Web e annunci pubblicitari e misurare o comprendere l'efficacia della pubblicità che offriamo all'utente
- Ai tipi di dati: a) identità, b) contatto, c) profilo, d) utilizzo, e) marketing e comunicazione, f) tecnico
- Base legale: necessaria per i nostri interessi legittimi (per studiare come i clienti utilizzano i nostri servizi, per svilupparli, per far crescere la nostra attività e per informare la nostra strategia di marketing)
Utilizzare l'analisi dei dati per migliorare il nostro sito Web, servizi, marketing, relazioni con i clienti ed esperienze
- Tipi di dati: a) tecnici, b) utilizzo
- Base legale: necessaria per i nostri interessi legittimi (per definire i tipi di clienti per i nostri prodotti e servizi, per mantenere il nostro sito Web aggiornato e pertinente, per sviluppare la nostra attività e per informare la nostra strategia di marketing)
Per fornire suggerimenti e raccomandazioni su beni o servizi che potrebbero interessarti
- Tipi di dati: a) identità, b) contatto, c) tecnico, d) utilizzo, e) profilo
- Base legale: necessaria per i nostri interessi legittimi (per sviluppare i nostri servizi e far crescere la nostra attività)
8. Marketing
Potremmo utilizzare i tuoi dati di identità, contatti, dati tecnici, di utilizzo e profilo per formare una visione di ciò che pensiamo che potresti desiderare o di cui hai bisogno o di ciò che potrebbe interessarti. Questo è il modo in cui decidiamo quali prodotti, servizi, newsletter e offerte potrebbero essere rilevanti per te (chiamiamo questo marketing).
Riceverai comunicazioni di marketing (comprese le newsletter) da noi se hai richiesto informazioni da noi o acquistato beni o servizi da noi o se ci hai fornito i tuoi dati quando hai partecipato a un concorso o ti sei registrato a una promozione, oppure hai acconsentito a ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra e, in ogni caso, non hai scelto di non ricevere tale marketing.
Puoi chiederci di interrompere l'invio di messaggi di marketing o di modificare le tue preferenze di marketing in qualsiasi momento accedendo al tuo account online e selezionando o deselezionando le caselle pertinenti per modificare le tue preferenze di marketing o seguendo i link di annullamento dell'iscrizione su qualsiasi messaggio di marketing inviato a te o contattandoci.
9. Marketing di terze parti
Non divulgheremo, affitteremo, venderemo, condivideremo o altrimenti trasferiremo i tuoi dati personali con terze parti per scopi di marketing.
10. Change of purpose
Utilizzeremo i tuoi dati personali solo per gli scopi per i quali li abbiamo raccolti, a meno che non consideriamo ragionevolmente che dobbiamo utilizzarli per un altro motivo e che tale motivo sia compatibile con lo scopo originale. Se desideri ottenere una spiegazione su come l'elaborazione per il nuovo scopo è compatibile con lo scopo originale, ti preghiamo di contattarci.
Se abbiamo bisogno di utilizzare i tuoi dati personali per uno scopo non correlato, ti informeremo e spiegheremo la base legale su cui lo facciamo.
Si prega di notare che possiamo trattare i tuoi dati personali a tua insaputa o consenso, in conformità con le regole di cui sopra, ove ciò sia richiesto o consentito dalla legge.
11. Come proteggiamo i tuoi dati personali
I tuoi dati personali sono archiviati in modo sicuro su database e server. Questi database e server sono gestiti da noi o dai nostri fornitori di servizi di terze parti.
Per i nostri siti Web che elaborano pagamenti o dispongono di aree protette da password, utilizziamo HTTPS – il tuo browser web dovrebbe indicare che tali pagine sono sicure. L'accesso ai dati personali è protetto da password e i dati sensibili (come i dati di pagamento) sono protetti con la crittografia SSL.
Manteniamo garanzie amministrative, tecniche e fisiche per proteggere da accesso, uso, modifica e divulgazione non autorizzati di qualsiasi dato personale in nostro possesso e controllo. L'accesso interno ai dati personali è limitato a dipendenti specifici.
Abbiamo messo in atto procedure per far fronte a qualsiasi sospetta violazione dei dati personali e notificheremo la violazione all'utente e a qualsiasi autorità competente, laddove siamo legalmente tenuti a farlo.
12. Con chi condividiamo i tuoi dati personali?
Potremmo trasferire i tuoi dati personali a fornitori di servizi di terze parti di fiducia, dopo aver raccolto questi dati da te. Tutti i nostri fornitori di servizi sono tenuti a mantenere la riservatezza e la sicurezza dei dati personali dell'utente e a utilizzarli solo nel rispetto delle leggi sulla privacy dei dati e per scopi specifici in conformità con le nostre istruzioni. Ogni fornitore di servizi è anche responsabile dell'uso dei dati personali dell'utente, secondo le regole stabilite nelle proprie politiche sulla privacy.
Email marketing
Quando condividi il tuo indirizzo e-mail con noi, al fine di iscriverti alle nostre newsletter e-mail o di rinunciare all'e-mail marketing in generale, passiamo il tuo indirizzo e-mail a un fornitore di servizi di terze parti chiamato Mailchimp. Mailchimp ci aiuta a gestire le nostre campagne e abbonamenti e-mail e a inviare e-mail tempestive, accurate e conformi agli standard.
Potremmo inviare dati aggiuntivi (nomi (nomi), cognome e paese) a Mailchimp per aiutarci a segmentare le nostre newsletter o per indirizzare meglio le nostre e-mail a voi. Di conseguenza, le e-mail di marketing generali possono essere personalizzate (usando il tuo nome) e mirate (per posizione).
Leggi la politica sulla privacy di Mailchimp
________________________________________
Oltre a questi casi specifici, utilizziamo altri strumenti e software per fornire funzionalità sul nostro sito Web. Le società che forniscono questi servizi possono anche elaborare i dati personali dell'utente, anche se ciò è limitato a dati tecnici come l'indirizzo IP o l'ID del dispositivo:
13. Conservazione dei dati
Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per cui li abbiamo raccolti, anche al fine di soddisfare qualsiasi requisito legale, contabile o di segnalazione.
Per determinare il periodo di conservazione appropriato per i dati personali, consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, il potenziale rischio di danno derivante dall'uso non autorizzato o dalla divulgazione dei dati personali, gli scopi per i quali trattiamo i tuoi dati personali dati e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi e i requisiti legali applicabili.
14. I tuoi diritti legali
Hai il diritto di:
- Richiedi l'accesso ai tuoi dati personali (comunemente noto come ’ richiesta di accesso dell'interessato). Ciò consente di ricevere una copia dei dati personali in nostro possesso e di verificare che li stiamo elaborando legalmente.
- Richiedi la correzione dei dati personali che conserviamo su di te. Ciò ti consente di correggere eventuali dati incompleti o inesatti che conserviamo su di te, anche se potrebbe essere necessario verificare l'accuratezza dei nuovi dati che ci fornisci. Puoi modificare i dati personali in nostro possesso tramite la pagina del tuo account.
- Richiedi la cancellazione dei tuoi dati personali. Ciò consente di chiederci di eliminare o rimuovere i dati personali laddove non vi siano motivi validi per continuare a elaborarli. Hai anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere i tuoi dati personali laddove hai esercitato con successo il tuo diritto di opporti al trattamento (vedi sotto), dove potremmo aver elaborato le tue informazioni illegalmente o dove ci viene richiesto di cancellare i tuoi dati personali per rispettare le leggi locali. Tieni presente, tuttavia, che potremmo non essere sempre in grado di soddisfare la tua richiesta di cancellazione per motivi legali specifici che ti verranno comunicati, se applicabile, al momento della richiesta.
- Oggetto al trattamento dei tuoi dati personali in cui facciamo affidamento su un interesse legittimo (o quelli di una terza parte) e c'è qualcosa nella tua situazione particolare che ti fa desiderare di opporti al trattamento su questo terreno quando ritieni che abbia impatto sui tuoi diritti e libertà fondamentali. Hai anche il diritto di opporti laddove stiamo elaborando i tuoi dati personali per scopi di marketing diretto. In alcuni casi, potremmo dimostrare di avere validi motivi legittimi per elaborare le tue informazioni che prevalgono sui tuoi diritti e libertà.
- Richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei dati personali nei seguenti scenari: (a) se si desidera che stabiliamo l'accuratezza dei dati; (b) laddove il nostro utilizzo dei dati sia illegale ma non desideri che li cancelliamo; (c) laddove sia necessario che conserviamo i dati anche se non li richiediamo più in quanto necessari per stabilire, esercitare o difendere azioni legali; o (d) hai contestato il nostro utilizzo dei tuoi dati ma dobbiamo verificare se abbiamo motivi legittimi prevalenti per utilizzarli.
- Richiedi il trasferimento dei tuoi dati personali a te o a terzi. Forniremo a te o a una terza parte da te scelta i tuoi dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da una macchina. Tieni presente che questo diritto si applica solo alle informazioni automatizzate che inizialmente ci hai fornito il consenso per l'uso o dove abbiamo utilizzato le informazioni per eseguire un contratto con te.
- Revoca il consenso in qualsiasi momento in cui facciamo affidamento sul consenso per il trattamento dei tuoi dati personali. Tuttavia, ciò non influirà sulla liceità di alcun trattamento effettuato prima di revocare il consenso. Se ritiri il tuo consenso, potremmo non essere in grado di fornirti determinati prodotti o servizi. Ti avviseremo se questo è il caso nel momento in cui ritiri il tuo consenso.
Se desideri esercitare uno dei diritti sopra indicati, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@villaflor.it.
15. Politica sui Cookie
Cosa sono i cookies?
I cookie sono piccoli file di testo che vengono impostati da noi nel browser Web. I cookie memorizzano dati che migliorano la tua esperienza sul sito Web (ad esempio salvando il tuo carrello tra le pagine); ci consentono inoltre di raccogliere informazioni anonime sull'uso del sito Web, che possiamo utilizzare per migliorare il nostro servizio all'utente; vengono inoltre utilizzati da alcuni dei nostri fornitori di servizi di terze parti, ancora una volta per monitorare l'utilizzo e salvare i dati tra le pagine.
Usiamo i cookies per:
- Registra e analizza in modo anonimo l'utilizzo del sito web
- Abilita l'accesso al tuo account online
- Avere una shopping bag che salva i tuoi acquisti mentre acquisti online
- Memorizza le informazioni che hai impostato durante l'utilizzo del sito
Possiamo anche utilizzare i cookie per personalizzare la tua esperienza sul nostro sito Web, riconoscendoti e adattando i contenuti o le offerte di prodotti e servizi.
Come controllare o eliminare i cookie
La maggior parte dei browser Web abilita automaticamente i cookie come impostazione predefinita. Per impedire che i cookie vengano memorizzati sul tuo computer in futuro, dovrai modificare le impostazioni del tuo browser web. Dovresti anche essere in grado di eliminare i cookie tramite le impostazioni del tuo browser.
Puoi trovare istruzioni su come controllare o eliminare i cookie facendo clic su - Guida - nella barra dei menu del browser o seguendo queste istruzioni browser per browser da AboutCookies.org.
Per i cookie di Google Analytics puoi anche impedire a Google di raccogliere le tue informazioni scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics.
È possibile revocare il consenso per l'impostazione dei cookie. Si noti che questa azione da sola non eliminerà alcun cookie né impedirà la futura impostazione dei cookie.
Ti preghiamo di notare che cancellando i nostri cookie o prevenendo i cookie futuri la tua esperienza sul nostro sito Web sarà limitata.
16. Come contattarci
Per effettuare richieste, esercitare i diritti previsti dalla presente Informativa sulla privacy e/o presentare un reclamo, si prega di contattare info@villaflor.it. Cercheremo di rispondere a tutte le domande entro 48 ore.